L'aula č organizzata in angoli, ognuno distinto e attrezzato per un insieme di attivitā. Esistono tavoli per il lavoro individuale e per il lavoro in piccoli gruppi, mentre altre attivitā - come le costruzioni - vengono sistemate a terra.
Gli scaffali rendono i materiali accessibili ai bambini
Oltre all'ampia e attrezzatissima zona per le attivitā di vita pratica - dotata di un lavabo con acqua corrente - si possono trovare angoli per il materiale sensoriale, per il linguaggio, il tratteggio, la matematica, la botanica e la geografia, di ampiezza diversa a seconda dello spazio disponibile.
L'angolo per le attivitā di vita pratica. In primo piano il mobile scaffale con i vassoi dei travasi.
Nell'aula esiste anche uno spazio individuale, un cassetto che serve per riporre lavori fatti sulla carta, disegni, attivitā di cucito e piccoli oggetti portati da casa. In alcune classi i cassetti personali non hanno riconoscimenti, per spingere i bambini a memorizzarne la posizione, come a casa, non si segna all'esterno il contenuto dei cassetti. A volte č utilizzata la scrittura del proprio nome, per aiutare la memoria, mai le foto.