NOTIZIE

19 maggio 2015

A Udine il primo incontro Epale

Tappa in Friuli per la piattaforma europea dedicata all'educazione degli adulti. Tema del seminario, la formazione nel settore del disagio psichico

di Costanza Braccesi


L'Indire - Unità italiana Epale, insieme all'Università della LiberEtà del Friuli Venezia Giulia, organizza a Udine sabato 20 giugno (orario 8,30 - 13,30) il seminario nazionale "Orizzontal-mente: l’Educazione degli Adulti per l’inclusione delle persone con disagio psichico".

Obiettivo dell'incontro, far conoscere Epale, la piattaforma europea interamente dedicata all’educazione degli adulti, e avviare una riflessione sui vantaggi delle attività formative in un settore molto particolare quale è quello del disagio psichico, partendo da una regione - il Friuli - che ha fatto da apripista a un tipo di psichiatria "diversa". Il seminario, rivolto a operatori psichiatrici, manager, dirigenti, operatori di centri per l’educazione degli adulti, enti locali, associazioni che operano nel settore del disagio psichico e volontari, prevede alcuni interventi specialistici e momenti di discussione e dibattito (vedi programma).

Per partecipare è necessario pre-registrarsi online entro il 30 maggio a questo indirizzo. Eventuali iscrizioni oltre questa data saranno inserite in una lista di riserva. Verranno accolte e confermate via email le prime 100 registrazioni pervenute entro la data indicata. Per i partecipanti confermati, tutte le spese (viaggio, vitto e alloggio) saranno a carico di Indire - Unità italiana Epale.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Azienda Sanitaria del Medio Friuli, Duemilauno Agenzia Sociale Società cooperativa Onlus e Programma Epale Udine.

 

PRE-REGISTRATI QUI!

 

 

Per approfondire:

 

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Pi¨ che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso Ŕ organizzato insieme a Indire, UniversitÓ degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti