NOTIZIE

29 giugno 2015

Webinar sulla sicurezza online a scuola con un esperto della Polizia Postale

Ancora qualche posto disponibile per l'incontro del 1 luglio!

di Lorenzo Mentuccia


Mercoledì 1 luglio dalle 17 alle 19 l'Unità nazionale eTwinning Italia organizza un webinar di formazione rivolto agli iscritti in eTwinning sulla sicurezza online (eSafety), un argomento attuale e particolarmente importante per chi, come i docenti registrati, lavora online con minori.

Il webinar sarà tenuto da Roberto Surlinelli del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova, che spiegherà come un uso sicuro di Internet a scuola sia possibile attraverso la prevenzione e la gestione dei principali rischi. L'esperto affronterà tematiche di grande attualità quali il furto d’identità, il cyberbullismo, la diffamazione e gli altri rischi connessi all’uso di Internet a scuola, fornendo importanti consigli su come gestire al meglio queste problematiche.

C'è ancora qualche posto disponibile! Per registrarsi e partecipare all'incontro basta compilare il modulo al link: https://it.surveymonkey.com/s/YKGPHQH.

I docenti selezionati verranno contattati dall'Unità eTwinning Italia. Per chi non dovesse essere selezionato è prevista la possibilità di rivedere l'incontro registrato sul canale YouTube di eTwinning Italia, playlist Formazione online.



CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR
(mercoledì 1 luglio, orario 17 - 19)

 

 

Materiali di approfondimento:

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Pi¨ che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso Ŕ organizzato insieme a Indire, UniversitÓ degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti