NOTIZIE

17 agosto 2015

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso Ŕ organizzato insieme a Indire, UniversitÓ degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti

di Luca Rosetti


Sono aperte fino al 30 settembre 2015 le iscrizioni al Master di II livello "La dirigenza scolastica: una risorsa tra qualità e innovazione", per l’anno accademico 2015/2016.

Il Master, interamente fruibile online, è organizzato dalla IUL in collaborazione con l’Indire, il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università degli Studi di Firenze (SCIFOPSI) e l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola (ANP).
È prevista la collaborazione di Giunti Scuola, che pubblicizzerà il Master attraverso le sue riviste e i suoi canali informativi.

Il Master ha la durata di un anno accademico (da ottobre 2015 e ottobre 2016) e prevede, al termine del percorso, l'attribuzione di 60 CFU (crediti formativi universitari), pari a 1500 ore. Il Master è rivolto ai futuri dirigenti delle scuole primarie e secondarie che intendono acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche. Tra le sue finalità, il percorso formativo si propone di identificare la funzione e i ruoli del Dirigente scolastico, con responsabilità pedagogiche ed organizzative, amministrative e giuridico-penali. Obiettivo fondamentale è quello di costruire le conoscenze e le competenze necessarie per dirigere un’istituzione scolastica favorendo l’acquisizione di metodologie e strumenti di gestione e di governo delle istituzioni autonome. Requisito di accesso è il possesso del Diploma di Laurea Magistrale o del Vecchio Ordinamento.


Per maggiori informazioni:
Consulta la pagina dedicata
IUL –Italian University Line
email: segreteria@iuline.it
tel. 055 2380568

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Pi¨ che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso Ŕ organizzato insieme a Indire, UniversitÓ degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti