NOTIZIE

30 agosto 2015

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa

di Lorenzo Mentuccia


Ripartono i seminari regionali di formazione eTwinning, con i primi appuntamenti già fissati per i primi di settembre in molte scuole italiane. Gli incontri si protrarranno fino al termine dell'anno e il calendario è ancora in via di definizione.

Il progetto eTwinning permette a tutti gli insegnanti dei Paesi membri di accedere a innovativi strumenti online per incontrarsi virtualmente, scambiare idee ed esempi pratici, lavorare in squadra, seguire attività di formazione e attivare progetti di gemellaggio online con partner stranieri, in modo da coinvolgere alunni di diversi istituti e culture a collaborare sulla medesima attività formativa.

I seminari sono rivolti a docenti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado con l'obiettivo di far conoscere eTwinning e offrire una panoramica delle opportunità offerte dall'azione. Ogni seminario avrà struttura e durata diverse, dalla giornata intera di lavoro al pomeriggio informativo svolto presso una scuola. Gli incontri sono organizzati grazia al supporto dei referenti degli Uffici Scolastici Regionali e della rete ambasciatori eTwinning.

Ricordiamo che per partecipare è necessario contattattare i referenti eTwinning presso gli Uffici Scolastici Regionali della regione che organizza il seminario (date e location possono subire variazioni). Di seguito il link con primi appuntamenti previsti nel prossimo mese, in attesa di condividere il calendario completo degli eventi.

Buona formazione!


Link:

 

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Pi¨ che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso Ŕ organizzato insieme a Indire, UniversitÓ degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti