« torna alle News

Online il nuovo Puntoedu ATA

È aperto il nuovo Puntoedu ATA, l’ambiente di formazione per le mansioni previste dall’art.7 del CCNL comparto scuola biennio economico 2004-2005

di Leonardo Tosi

logo_edu_ata.gif

Dal 5 settembre è online il nuovo Puntoedu ATA per le mansioni previste dall’art.7 del CCNL per il secondo biennio economico 2004–2005.

La formazione, finalizzata a sviluppare le conoscenze e le competenze relative alle mansioni previste dall’art.7, si rivolge al personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola di area A e B utilmente collocato in graduatoria in base all'Accordo nazionale tra le OO.SS. e il MPI del 10.5.2006.

L’offerta si presenta con attività formative, forum tematici e materiali di studio nuovi e mirati, ed è strutturata in modo da declinare in aree tematiche e obiettivi di apprendimento le competenze previste dall’allegato tecnico dell’Accordo nazionale concernente l’attuazione dell’art. 7 del CCNL.

I percorsi sono differenziati in modo specifico per ciascuno dei profili professionali. Nel corso della formazione i corsisti avranno modo di confrontarsi con materiali e attività sviluppati in formato multimediale e di personalizzare il proprio percorso utilizzando le funzioni e i contenuti interattivi messi a disposizione nell’ambiente Puntoedu ATA.

Il sistema dei crediti prevede per il personale di area A il raggiungimento di 12 crediti online, di cui 2 crediti sono previsti per la partecipazione ai forum tematici, 2 crediti per la lettura dei materiali di studio e 8 crediti per lo svolgimento delle attività online.

Per il personale dell’area B è previsto il raggiungimento di 16 crediti online, di cui 2 crediti per la partecipazione ai forum tematici, 2 crediti per la lettura dei materiali di studio e 12 crediti per lo svolgimento delle attività online.

Per maggiori informazioni sulla formazione ex. art.7:


Pr.I.Mul.E.: una primavera d’innovazione nella documentazione didattica

Presentati i risultati di Pr.I.Mul.E., il progetto nato per documentare in maniera efficace le esperienze didattiche e i processi di innovazione della scuola

di Elisa Macherelli

Piano di intervento CIPE IFTS Ricerca

Nuovi strumenti informatici per documentare e gestire le attività dei partenariati

di Claudia Chellini

InsegnoItaliano: da ottobre per gli Istituti scolastici Italiani all’Estero

Materiali didattici per l’insegnamento dell’italiano a stranieri

di Giuseppina Staderini

Sosteniamo le scuole nell'uso di nuove tecnologie per l'integrazione di studenti disabili!

Online i primi risultati del bando Tecno-Inclusion

di Chiara Paganuzzi

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news