« torna alle News

Sosteniamo le scuole nell'uso di nuove tecnologie per l'integrazione di studenti disabili!

Online i primi risultati del bando Tecno-Inclusion

di Chiara Paganuzzi

logo_handi_inclusion.gif

Sono online i vincitori della prima scadenza del bando tecno-inclusion.

La commissione di valutazione Indire – MPI ha portato a termine la prima valutazione delle buone pratiche scolastiche in materia di nuove tecnologie e disabilità. Centoventicinque scuole, provenienti da ogni parte d’Italia, hanno partecipato alla prima scadenza del bando di concorso promosso da Indire in collaborazione con Ministero dell'Istruzione Pubblica (MIP) e con il Ministero dell'Innovazione Tecnologica (MIT). La commissione di valutazione (Indire – MPI) ha ritenuto opportuno premiare le esperienze che si distinguessero per l’innovazione della proposta, l’efficacia della soluzione attuata e la trasferibilità dell’esperienza.

Le buone pratiche vincitrici sono 26 e si possono trovare pubblicate all’indirizzo: http://handitecno.indire.it/index.php?module=focus&pagid=12. Gli esiti sono il risultato delle valutazioni espresse nei confronti delle esperienze presentate lo scorso 20 di giugno.

Il bando, tuttavia, non si è ancora concluso! Le scuole potranno presentare nuovamente la loro candidatura entro il 20 ottobre 2006 al seguente indirizzo http://handitecno.indire.it/tecno-inclusion/addEsp.php.
La redazione Indire e la commissione di valutazione incoraggiano la candidatura di nuove esperienze scolastiche affinché la futura banca dati Tecno-inclusion, finalizzata alla condivisione di pratiche e prodotti didattici, sia nutrita e partecipata.


Pr.I.Mul.E.: una primavera d’innovazione nella documentazione didattica

Presentati i risultati di Pr.I.Mul.E., il progetto nato per documentare in maniera efficace le esperienze didattiche e i processi di innovazione della scuola

di Elisa Macherelli

Piano di intervento CIPE IFTS Ricerca

Nuovi strumenti informatici per documentare e gestire le attività dei partenariati

di Claudia Chellini

InsegnoItaliano: da ottobre per gli Istituti scolastici Italiani all’Estero

Materiali didattici per l’insegnamento dell’italiano a stranieri

di Giuseppina Staderini

Online il nuovo Puntoedu ATA

È aperto il nuovo Puntoedu ATA, l’ambiente di formazione per le mansioni previste dall’art.7 del CCNL comparto scuola biennio economico 2004-2005

di Leonardo Tosi

iscriviti a indireAlert

archivio numeri precedenti

NEWS

29 settembre 2015

Possibili difficoltà di navigazione su questo sito

Fra pochi giorni sarà online il nuovo www.indire.it

di Redazione


vedi tutte le news