Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.

logo DIADia - home

BANCADATIndire

Banca dati di Immagini per la Didattica
logo indireIndire


Condizioni di utilizzo

L'utente è invitato a leggere attentamente queste note prima di utilizzare le immagini presenti in DIA. Accedere alle pagine del sito comporta la completa accettazione dei termini d'uso indicati.

La banca dati contiene immagini provenienti da diversi enti fornitori. Da ciascun ente, Agenzia Scuola ha avuto una specifica autorizzazione ad inserire le opere su Internet solo per un’utilizzazione a scopi didattici, senza fini di lucro. Nel rispetto della finalità didattica, un buon numero di enti fornitori ha deciso che le proprie immagini possano essere utilizzate secondo il seguente tipo di Licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.
Licenza  Creative Commons: Attribuzione. Non commerciale. Non opere derivate
Agenzia Scuola, che ha ereditato i diritti di autore sul proprio patrimonio archivistico e librario già della Bdp (Biblioteca di Documentazione Pedagogica) e dell’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa), ed altri enti fornitori hanno invece deciso che le proprie immagini possano essere utilizzate secondo il seguente tipo di Licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale – Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.
Licenza  Creative: Attribuzione. Non commerciale. Condividi allo stesso modo
Per agevolare gli utenti di DIA, nella scheda documentaria che accompagna ciascuna immagine viene esplicitamente indicato il tipo di Licenza Creative Commons di riferimento. Le utilizzazioni consentite dalla legge sul diritto d'autore e gli altri diritti non sono in alcun modo limitati da quanto sopra.