Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.

Banca dati di Immagini per la Didattica
logo indireIndire


Cos’è DIA

Dia è una banca dati di immagini, utilizzabile nelle attività didattiche come nella realizzazione di ipertesti e ricerche individuali, nonché come risorsa specifica per l’insegnamento multimediale. Conta attualmente 36.700 fotografie e riproduzioni, fornite da oltre 60 fondazioni, musei ed enti, italiani e stranieri ... (cos’è DIA)

La pericolosità dell'inquinamento atmosferico per la salute dell'uomo

La pericolosità dell'inquinamento atmosferico per la salute dell'uomo Benché gli effetti nocivi dell'inquinamento atmosferico sulla salute dell'uomo siano noti fin dagli anni Sessanta, per molto tempo si è ritenuto che concentrazioni "medio-basse" degli inquinanti nell'aria potessero risultare scarsamente patogene. In realtà gli studi più recenti confermano che, anche a concentrazioni "basse", la mortalità nella popolazione cresce non soltanto per le malattie tumorali ma anche per l'aggravarsi di quelle respiratorie e cardiovascolari.
Per le più diverse attività didattiche sull'argomento, è possibile trovare in DIA numerose immagini indicizzate con i descrittori inquinamento, educazione ambientale, educazione alla salute.

torna alla proposta attuale