Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.

Banca dati di Immagini per la Didattica
logo indireIndire


Cos’è DIA

Dia è una banca dati di immagini, utilizzabile nelle attività didattiche come nella realizzazione di ipertesti e ricerche individuali, nonché come risorsa specifica per l’insegnamento multimediale. Conta attualmente 36.700 fotografie e riproduzioni, fornite da oltre 60 fondazioni, musei ed enti, italiani e stranieri ... (cos’è DIA)

Il mondo degli insetti (1): i Coleotteri

Il mondo degli insetti (1): i Coleotteri Nel proporre all'attenzione di docenti e studenti alcune suggestive immagini del mondo degli insetti, è d'obbligo iniziare con l'ordine dei Coleotteri.
In primo luogo perché con circa 300.000 specie esistenti essi costituiscono l'ordine più grande della classe degli Insetti e, in senso generale, dell'intero regno animale. In secondo luogo perché i Coleotteri, affermatisi nel Permiano circa 270 milioni di anni fa, sono diffusi in tutti i climi ed in tutte le regioni della Terra. Dalla coccinella alla lucciola, al cervo volante, DIA presenta immagini della grande varietà biologica dei Coleotteri dal sicuro interesse didattico.

torna alla proposta attuale