Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di concorso

Bando in espletamento

Selezione pubblica per l'individuazione di esperti in materia di dispersione scolastica

SCADENZA: 30/07/2013
PUBBLICATO: 05/07/2013

SINTESI

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli finalizzata alla creazione di graduatorie per esperti in materia di dispersione scolastica.

Le candidature dovranno essere proposte per profilo (Profilo A: esperto senior / Profilo B: esperto junior) e per area tematica, così come enunciato nella tabella di cui all'art. 1 del bando.

Pena esclusione:

  • È ammessa la candidatura per un solo profilo (A o B)
  • Per il profilo A (esperto senior) è ammessa la candidatura per un massimo di 2 aree tematiche tra quelle enunciate nella tabella di cui all'art. 1
  • Per il profilo B (esperto junior) è ammessa la candidatura per una sola delle aree tematiche enunciate nella tabella di cui all'art. 1.

Per ogni profilo verranno stilate apposite graduatorie (una per ciascuna area tematica, per un totale di 5 graduatorie) che verranno utilizzate per conferire incarichi individuali di specifiche prestazioni d'opera per le attività connesse all'attuazione del progetto. Non verranno prese in considerazione le domande prive dell'indicazione specifica del profilo e/o prive dell'indicazione relativa all'area tematica per la quale si intende concorrere.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (ALL. A), dovrà pervenire all'Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 30 luglio 2013.

Per maggiori dettagli su finalità della selezione, descrizione delle attività, compensi, requisiti di ammissione, titoli, competenze ed esperienze valutabili, presentazione della domanda di partecipazione, affidamento degli incarichi e per tutto quanto non specificato nel presente avviso, si invita a prendere visione del bando.

Responsabile del procedimento:
dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale - dipendente e non - ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d'opera e di ricerca.
Per eventuali richieste di informazione relative a questa selezione: pon@indire.it.


DOCUMENTI

/decreto n. 235_2013.pdf Bando di selezione (decr. n. 235 del 01/07/2013)
/Allegato A_235.rtf ALL. A - Modello di domanda di ammissione alla selezione
/ALLEGATO B - 235.rtf ALL. B - Titoli culturali ed esperienze nel settore

/Esempio cv_format_it.rtf Modello di curriculum vitae in formato europeo


GRADUATORIE PROVVISORIE

/decreto 69 del 3 febbraio 2014.pdf Graduatorie provvisorie (decr. n. 69 del 03/02/2014)


AVVISI

/decreto 107_2014.pdf Integrazione delle graduatorie provvisorie relativamente al profilo A / Area Tematica 1 (decr. n. 107 del 20/02/2014)