Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di concorso

Bando concluso

Selezione per n. 4 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa (SEL 5/2014)

SCADENZA: 13/02/2014
PUBBLICATO: 03/02/2014

SINTESI

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 4 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa per vari profili di supporto alle attività di ricognizione, valorizzazione e disseminazione delle buone pratiche in tema di cultura della sicurezza nell'ambito del progetto "Memory Safe" (codice di questa selezione: SEL 5/2014).

Oggetto degli incarichi e obiettivi
: la presente selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse per la realizzazione delle attività progettuali e più specificatamente a supporto delle attività di gestione, ricognizione, valorizzazione e disseminazione delle buone pratiche in tema di cultura della sicurezza nell’ambito del progetto “Memory Safe”.
In particolare:
  • Profilo A – Esperto in management dei progetti
    La risorsa dovrà fornire un supporto costante all’Istituto volto a definire la fattibilità del progetto, valutare i tempi e definire le fasi e le modalità di realizzazione del progetto, negoziare con l’Istituzione finanziatrice e gli attori a vario titolo coinvolti nel progetto obiettivi e modalità di realizzazione dello stesso, coordinare le attività del gruppo di progetto, informare gli attori del progetto sullo stato di avanzamento dello stesso, acquisire le decisioni necessarie al corretto raggiungimento degli obiettivi di progetto, monitorare lo stato di realizzazione delle diverse fasi del progetto.

  • Profilo B – Esperto nella segreteria tecnico scientifica
    Il soggetto incaricato dovrà fornire un supporto qualificato per il coordinamento operativo del progetto, nell’ambito del team di progetto, dovrà supportare la gestione operativa e il monitoraggio dello svolgimento delle attività di progetto, anche tramite la redazione delle relazioni sullo stato di avanzamento e dei relativi rapporti finanziari, nonché favorire le attività di informazione e comunicazione tra i soggetti e le istituzioni coinvolte nel progetto.

  • Profilo C – Esperto tecnico in materia di salute, prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro
    Il soggetto incaricato dovrà fornire un supporto costante e qualificato alla Segreteria scientifica di Progetto in materia di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e più in generale contribuire al rafforzamento delle competenze e alla crescita della consapevolezza in tema di cultura della sicurezza.

  • Profilo D – Esperto di coordinamento di processi formativi
    Il soggetto incaricato dovrà fornire un supporto costante e qualificato alla Segreteria scientifica di Progetto in materia di valutazione di progetti formativi in tema di prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare presiederà le attività legate all’aggiornamento delle metodologie didattiche sulle procedure e i modelli di gestione del rischio all’interno delle attività scolastiche.

Sede di lavoro principale: sede centrale Indire, via M. Buonarroti 10 a Firenze.

Durata del contratto
: 24 mesi per le risorse di cui ai profili A e B, di 12 mesi per le risorse di cui al profili C e D.

N.B. E’ ammessa la candidatura per un solo profilo di selezione, pena l’inammissibilità della stessa.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (ALL. A), dovrà pervenire all'Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 13 febbraio 2014.

Per maggiori dettagli su compensi, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, criteri di valutazione dei titoli e del colloquio e per tutto quanto non specificato nel presente avviso, si invita a prendere visione del bando.

Per eventuali richieste di informazione: tel. 055 2380306.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.

DOCUMENTI

/decreto 68_2014.pdf Bando di selezione (decr. n. 68 del 03/02/2014)
/allegato A SEL 5-2014.rtf Modello di domanda di ammissione alla selezione (ALL. A)
/Esempio cv_format_it.rtf Modello di curriculum vitae in formato europeo

GRADUATORIE PROVVISORIE


/decreto 132_2014.pdf Graduatorie provvisorie / Elenco ammessi ai colloqui (decr. n. 132 del 03/03/2014)

GRADUATORIE DEFINITIVE

/decreto 180_2014.pdf Graduatorie definitive (decr. n. 180 del 18/03/2014)