Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di concorso

Bando concluso

Selezione per n. 1 incarico di collaborazione autonoma (SEL 9/2014)

SCADENZA: 18/04/2014
PUBBLICATO: 08/04/2014

SINTESI

È indetta una selezione pubblica mediante procedura comparativa per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione autonoma per attività amministrative e di gestione dei progetti in affidamento all’Indire sia nazionali sia cofinanziati con fondi strutturali europei (SEL 9/2014).

Oggetto dell'incarico e obiettivi: la selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare una risorsa a supporto delle attività amministrative e di gestione dei progetti affidati all’Istituto. In particolare, la risorsa dovrà fornire un supporto costante all’organizzazione degli uffici amministrativi, con particolare riferimento agli aspetti legali ed amministrativi dei progetti in affidamento all’Istituto, fornendo il proprio contributo:
  • nella redazione di pareri scritti o memorandum in ordine alle problematiche giuridiche che vengano, di volta in volta, in evidenza;
  • nel supporto agli incontri di natura tecnica che si rendessero necessari per affrontare questioni di carattere giuridico;
  • nell’approfondimento legislativo, dottrinale e giurisprudenziale sulle specifiche tematiche di volta in volta richieste;
  • nell’approfondimento delle problematiche giuslavoristiche relative ai contratti di lavoro, concernente il personale dell’Ente e gli affidamenti di incarichi ad esterni necessari per la realizzazione delle attività correlate all’attuazione dei progetti;
  • nella cura e nella gestione di bandi di gara per la fornitura di beni e servizi, nonché nella redazione di atti e documenti rilevanti per la gestione delle procedure ad essi connessi.
Sede di lavoro principale: sede centrale Indire, via M. Buonarroti 10 a Firenze. Per necessità correlate allo svolgimento delle attività, presso una delle sedi dei Nuclei territoriali (Torino, Roma, Napoli).

Durata del contratto: 31 dicembre 2015.

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato al presente avviso (ALL. A), dovrà pervenire all'Indire, come da modalità indicate sul bando, entro il termine perentorio del 18 aprile 2014.

Per maggiori dettagli su compenso, requisiti di accesso, modalità e termini di presentazione della domanda, criteri di valutazione dei titoli e del colloquio e per tutto quanto non specificato nel presente avviso, si invita a prendere visione del bando.

Per eventuali richieste di informazione: tel. 055 2380306.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d’opera e di ricerca.


DOCUMENTI

/decreto 241_2014.pdf Bando di selezione (decr. n. 241 del 08/04/2014) 
/allegato A SEL 9-2014.rtf ALL. A - Modello di domanda di ammissione alla selezione
/Esempio cv_format_it.rtf Modello di curriculum vitae in formato europeo
 


GRADUATORIA PROVVISORIA

/decreto 293_2014.pdf Graduatoria provvisoria / Elenco ammessi al colloquio (decr. n. 293 del 07/05/2014)


GRADUATORIA DEFINITIVA

/decreto 339_2014.pdf Graduatoria definitiva (decr. n. 339 del 20/05/2014)