Indire, sito ufficiale
Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa MIUR

Bandi di concorso

Bando in espletamento

Avviso per la costituzione di una graduatoria di esperti a supporto dell'Agenzia Nazionale nelle attività di valutazione del Programma Erasmus+

SCADENZA: 31/10/2015
PUBBLICATO: 28/09/2015

È indetta una selezione pubblica, mediante procedura comparativa per titoli, esperienze professionali e colloquio, di esperti a supporto dell'Agenzia Nazionale nelle attività di valutazione del Programma Erasmus+ (CALL 2016/2018 - CUP B59J15000000007).

L'Agenzia Nazionale Erasmus+ intende promuovere la costituzione di una graduatoria di esperti e invita chi ritiene di possedere un'esperienza consolidata nelle attività finalizzate al perseguimento degli obiettivi del Programma a presentare la propria candidatura.

Obiettivo dell'Avviso è individuare esperti esterni all'Agenzia, in possesso dei requisiti necessari, da coinvolgere nell'attività di valutazione prevista dal Programma Erasmus+ e avente ad oggetto:
  • le candidature ricevute dagli organismi potenziali beneficiari dei finanziamenti in risposta agli Inviti a presentare proposte del Programma;
  • i rapporti finali relativi ai progetti finanziati all’interno del Programma presentati successivamente all’entrata in vigore del presente Avviso;
L'attività di valutazione avrà a oggetto i settori dell'Istruzione scolastica, dell'Istruzione superiore (ambito universitario) e dell'Educazione degli adulti.

Le graduatorie saranno valide per le annualità di valutazione 2016/2018. L'Agenzia si riserva la possibilità di prorogare la validità della graduatoria fino al termine del Programma (2020). L'inserimento in graduatoria non comporta, di per sé, alcun diritto o pretesa al conferimento di incarichi di collaborazione occasionale da parte della Agenzia Nazionale.

Gli esperti che intendono partecipare alla selezione, pena l'inammissibilità della candidatura, dovranno compilare a partire dalle ore 00.00 del 1 ottobre 2015 tramite applicazione informatica  la domanda di partecipazione (Allegato A) e il documento di sintesi del curriculum vitae (Allegato B) secondo le modalità indicate sull'Avviso (art. 5 - Procedura di presentazione delle domanda).
 

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 31/10/2015.

Per maggiori informazioni su finalità dell'Avviso, requisiti generali di ammissione, procedura di presentazione delle domande, modalità di svolgimento della prova orale, criteri di valutazione dei curricula, approvazione delle graduatorie, compenso e durata della prestazione e per tutto quanto non qui specificato, si invita a prendere visione dell'Avviso.

Responsabile del procedimento: dott. Flaminio Galli, in qualità di responsabile con potere di gestione del personale – dipendente e non – ivi compresa la stipula dei contratti di lavoro, di prestazione d'opera e di ricerca.




DOCUMENTI

/avviso_.pdf Avviso di selezione
/Allegato C.pdf All. C - Tabella per il compenso per i valutatori Erasmus+
/Allegato_D.doc All. D - Scheda di valutazione dell'Agenzia nazionale sul valutatore