Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

European Glossary on Education - Educational Institutions, Volume 2 (Second edition) 2005

Eurydice ha aggiornato il secondo volume della pubblicazione sugli istituti educativi europei. Quali tipi di istituti di istruzione secondaria esistono in Germania? Quali sono gli istituti specializzati nell’integrazione degli alunni disabili in Svezia? A cosa corrisponde la Pirmsskolas izglitibas iestade della Lettonia?

A queste e a molte altre domande risponde il secondo volume del Glossario europeo dell’educazione sugli istituti educativi (European Glossary on Education Volume 2 – Educational Institutions).


La terminologia utilizzata per indicare gli istituti educativi è in continuo cambiamento. Per far conoscere le loro attività, Eurydice ha appena aggiornato questa pubblicazione, uscita per la prima volta nel 2000. Questa nuova edizione, in cui sono presenti 670 termini nazionali, descrive i vari tipi di istituti, a tutti i livelli dell’istruzione, nei 30 paesi europei facenti parte della rete Eurydice.


Nella prima sezione i termini sono presentati in ordine alfabetico, in lingua originale, con una nota esplicativa che descrive le principali caratteristiche di offerta degli istituti (età e requisiti di ammissione, tipo e durata dei programmi offerti), le qualifiche rilasciate, lo status e i sistemi di finanziamento. La seconda parte contiene invece delle tabelle riassuntive dei termini per paese, suddivisi per livello educativo.


Consulta la pubblicazione: ENFR 

DESCRITTORI: terminologia - educazione -

 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©