Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Cifre chiave sull'utilizzo delle TIC per l'apprendimento e l'innovazione nelle scuole in Europa - 2011

Questo studio prende in esame le modalità di utilizzo del computer da parte dei giovani, la disponibilità nelle scuole europee di attrezzature informatiche e di personale insegnante qualificato nell'uso delle TIC.
Erica Cimò

Sulla base delle precedenti pubblicazioni di Eurydice dedicate alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle scuole in Europa, il presente rapporto è incentrato sull’evoluzione dell’utilizzo delle TIC nell’istruzione e sui cambiamenti che ha comportato nelle politiche e nelle pratiche nazionali relativamente a metodi didattici, contenuti e processi di valutazione. Vengono prese in esame le competenze chiave europee, la promozione delle abilità trasversali, e il ruolo delle TIC in questo stesso processo. Il presente studio mette, inoltre, in evidenza le strategie utilizzate dai paesi per la formazione e il sostegno agli insegnanti nell’utilizzo delle TIC.


Consulta e/o scarica la pubblicazione: IT (4.75 MB) - EN (3.67 MB)

 


 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©