Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Le cifre chiave dell'istruzione in Europa - 2012

La nuova edizione appena uscita, uno dei fiori all’occhiello degli studi di Eurydice, ripercorre i principali sviluppi di 37 sistemi educativi nell’ultimo decennio, dall’istruzione preprimaria all’istruzione superiore.

La pubblicazione Le cifre chiave dell’istruzione in Europa 2012,  realizzata in collaborazione con Eurostat e sviluppata grazie ai dati forniti dalle unità nazionali della rete Eurydice e ai dati tratti dall’indagine internazionale PISA 2009, affronta molti degli argomenti principali della cooperazione europea nell’ambito dell’istruzione e della formazione (ET 2020) compresa la più ampia strategia europea per una crescita rapida, sostenibile e inclusiva nei prossimi decenni (EU 2020).

Il rapporto presenta 95 indicatori su contesto demografico, strutture educative, partecipazione, risorse, insegnanti e personale dirigente, processi educativi e livelli di qualifica e transizione al mondo del lavoro.

Rispetto all’edizione precedente, le Cifre chiave dell’istruzione 2012 presenta dati a lungo termine per facilitare l’individuazione dei cambiamenti su aspetti specifici dei sistemi educativi e per permettere di analizzare il presente rispetto al passato.

Consulta e/o scarica la pubblicazione: IT  EN



 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©