Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

L'educazione alla cittadinanza in Europa 2012

Lo studio della rete Eurydice Citizenship education in Europe, ha lo scopo di analizzare in che modo le politiche e le misure collegate all’educazione alla cittadinanza si sono evolute negli ultimi anni nei paesi europei.
Lo studio fornisce un quadro della situazione attuale su cinque temi principali: 1) finalità e organizzazione del curricolo; 2) partecipazione degli studenti e delle famiglie nelle scuole; 3) cultura scolastica e partecipazione studentesca nella società; 4) valutazione; 5) sostegno ai docenti e ai capi di istituto.

Le informazioni contenute nella pubblicazione si riferiscono a 31 paesi della rete Eurydice (gli Stati membri dell’UE, Islanda, Norvegia, Croazia e Turchia) e, dove possibile,  mostrano i progressi fatti dall’ultimo studio della rete sull’argomento pubblicato nel 2005. L’anno di riferimento è il 2010/2011.

Consulta e/o scarica lo studio: IT (8.32 MB) EN (4.61 MB)





 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©