Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Recommended Annual Taught Time in Full-time Compulsory Education in Europe 2012/2013 - 2013

Il rapporto di Eurydice sulle ore di insegnamento verte sul curriculum obbligatorio raccomandato per anni di scolarità/livelli del ciclo dell’obbligo scolastico.
Simona Baggiani
Gli orari di insegnamento presentati nei diagrammi nazionali corrispondono al programma più comune del percorso di istruzione generale nel paese in questione. Includono il tempo impiegato da uno studente nel seguire le lezioni di tutte le materie comprese nel curriculum comune o flessibile obbligatorio, nei locali scolastici o in attività esterne alla scuola che sono formalmente parte del programma.

Il rapporto presenta sia i dati per disciplina e per paese come tempo annuale di insegnamento obbligatorio in ore di 60 minuti per anno di scolarità, tenendo presente il  numero dei giorni e delle settimane di lezione per anno, così come il numero e la lunghezza delle singole lezioni in classe.


Consulta e/o scarica il rapporto:  EN (11.60 MB)

DESCRITTORI: istruzione obbligatoria - gestione scolastica - curricolo -

 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©