Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Towards a Mobility Scoreboard: Conditions for Learning Abroad in Europe 2014

Il primo 'Quadro di valutazione della mobilità' dell'UE è stato appena pubblicato per incoraggiare gli studenti a intraprendere uno studio o una formazione all'estero.
Il 'Mobility Scoreboard'costituisce una delle risposte della Commissione europea alla richiesta degli Stati Membri di eliminare gli ostacoli che rendono difficile la mobilità degli studenti ai fini di studio e di formazione, e di supportare i giovani nell'acquisizione di competenze ed esperienze volte ad accrescere la loro occupabilità.

Cinque sono gli aspetti chiave (non sempre tutti presenti negli Stati Membri), che influiscono sulla scelta dei giovani di optare per un periodo di studio o di formazione all'estero: informazione e orientamento sulle opportunità di mobilità, portabilità dei sussidi agli studenti, conoscenza delle lingue, riconoscimento degli studi effettuati all'estero e sostegno agli studenti provenienti da contesti svantaggiati.

Consulta e/o scarica il rapporto:  Towards a Mobility Scoreboard  (2.99 MB).


 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©