Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Recommended Annual Instruction Time in Full-time Compulsory Education in Europe 2014/15 - 2015

Questo rapporto ha come oggetto l’orario di insegnamento annuale raccomandato per l’istruzione obbligatoria a tempo pieno nelle scuole del settore pubblico.

L’informazione viene presentata in schede nazionali, indicatori comparativi e note specifiche per paese. I dati sono presentati in diagrammi che dettagliano l’orario di insegnamento per paese e per materia. Il rapporto è corredato da un’analisi comparativa che presenta diversi indicatori concernenti l’orario di insegnamento.

I paesi europei trattati sono i 28 paesi dell’UE, insieme all’Islanda, il Liechtenstein, il Montenegro, la Norvegia, la Serbia e la Turchia. La raccolta dati si è svolta in maniera congiunta tra la rete Eurydice e la rete NESLI dell’OCSE. L’anno scolastico di riferimento è il 2014/15.

 

Consulta e/o scarica il rapporto: Recommended Annual Instruction Time in Full-time Compulsory Education in Europe 2014/2015

 


 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©