Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Languages in Secondary Education: An Overview of National Tests in Europe 2014/15 2015

Da quanto tempo esistono a scuola i test nazionali nelle lingue straniere? Quali sono le loro finalitÓ? Quante e quali lingue vengono testate?

A queste domande risponde l’ultimo rapporto comparativo della rete Eurydice sui test nazionali in Europa per valutare le competenze linguistiche degli studenti della scuola secondaria. L’analisi copre aspetti come l’importanza crescente dei test nazionali nelle lingue straniere, gli obiettivi dei test, le competenze testate, gli strumenti sviluppati dai diversi paesi per far sì che le procedure di attribuzione del punteggio siano coerente e affidabili, e l’influenza su questi test del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).

 

Il rapporto include i 28 Stati membri, l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia, la Turchia, il Montenegro e la Serbia. L’anno di riferimento è il 2014/15.

 

Consulta e/o scarica il rapporto: Languages in Secondary Education: An Overview of National Tests in Europe 2014/15


 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©