Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Structural Indicators for Monitoring Education and Training Systems in Europe 2015 – Eurydice Background Report to the Education and Training Monitor 2015 2015

Gli indicatori qui presentati fanno parte del 'Joint Assessment Framework-JAF', lo strumento di monitoraggio messo a punto dalla Commissione Europea per seguire i progressi fatti dagli Stati membri verso il raggiungimento degli obiettivi di Europa 2020 e dei processi di riforma di ET2020.

Questo rapporto presenta oltre 30 indicatori strutturali che illustrano i progressi fatti dai vari paesi e gli sviluppi delle politiche educative chiave in cinque aree: educazione e cura della prima infanzia, risultati nelle competenze di base, istruzione superiore, occupabilità dei laureati e mobilità per l’apprendimento.

I paesi presi in esame sono tutti gli stati membri dell’UE, oltre a Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Norvegia, Serbia e Turchia. L’anno di riferimento è il 2014/15.

 

Il rapporto è di complemento alle informazioni pubblicate nell’Education and Training Monitor 2015. Contiene informazioni dettagliate sugli indicatori del Monitor e presenta figure aggiornate, definizioni e note per paese e una breve analisi dei cambiamenti nelle politiche e delle riforme. 

 

Il presente rapporto è strutturato in cinque capitoli corrispondenti a cinque gruppi di indicatori:

1: Early Childhood Education and Care
2: Achievement in Basic Skills
3: Higher Education
4: Graduate Employability
5: Learning Mobility

 

Consulta e/o scarica il rapporto: Structural Indicators for Monitoring Education and Training Systems in Europe 2015 – Eurydice Background Report to the Education and Training Monitor 2015


 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©