Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.
L'ultimo rapporto di Eurydice analizza le tendenze nella spesa per l’istruzione fra il 2000 e il 2012 e l’impatto che la crisi economica e finanziaria ha avuto sui bilanci dell’istruzione in Europa negli ultimi anni (2010-2012).
È urgente che l’Europa si impegni con maggior risoluzione e coerenza per rafforzare la dimensione sociale dell’istruzione superiore, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Questa è la conclusione che emerge dal nuovo rapporto di Eurydice, che passa in rassegna le politiche nazionali sull’accesso all’istruzione superiore, sul finanziamento e sul sostegno agli studenti.
È urgente che l’Europa si impegni con maggior risoluzione e coerenza per rafforzare la dimensione sociale dell’istruzione superiore, soprattutto in questo periodo di crisi economica. Quest ala conclusione del presente studio.
Questa pubblicazione affronta il dibattito sul finanziamento e la gestione delle risorse scolastiche all'interno di una discussione più ampia sul futuro dell'istruzione obbligatoria.