Questo sito è stato archiviato il 22/07/2016. Visita il nuovo sito è: eurydice.indire.it
Questo sito è graficamente più gradevole se visto con un browser (Internet Explorer, Netscape, Opera ecc) che supporta gli standard web, anche se è accessibile con qualsiasi browser o dispositivo internet.




Ricerca libera



Pubblicazione rete Eurydice

Citizenship Education at School in Europe 2005

Questo studio, si inserisce nel contesto di promozione della partecipazione alla vita sociale e di un rafforzato senso di cittadinanza, sostenuto dalle istituzioni europee, in particolare dal Consiglio dell’unione europea che hadefinito il 2005 proprio l’Anno europeo della cittadinanza attraverso l’educazione.

L’analisi comparativa copre 30 paesi europei, facenti parte della rete Eurydice ed è dedicata alle modalità con le quali i sistemi nazionali di questi paesi prevedono l’insegnamento dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole dei livelli primario e secondario generale. In particolare, la presenza nel curriculum dell’educazione alla cittadinanza come materia separata o incorporata in altre materie, la valutazione degli alunni e delle scuole su questo aspetto dell’apprendimento e la formazione di coloro che sono incaricati dell’insegnamento di questa materia (o tematica).

 

consulta la pubblicazione: EN FR 
 
 
 

 

 


 


 
Erasmus Plus Italia   Indire logo Miur    

ERASMUS + AGENZIA NAZIONALE INDIRE 2015 ©