Nelle Regioni

Puglia Campania Sardegna Emilia e Romagna Umbria Toscana Calabria Sicilia Valle D'Aosta Lombardia Piemonte Veneto Prov.Autonom.Bolzano Prov.Autonom.Trento Friuli Ven.Giulia Marche Abruzzo Molise Basilicata Lazio Liguria

Marche

Regione Ultime notizie dalla Regione

6 Giugno 2011

Commissioni d'esame

L'Ufficio Scolastico regionale per le Marche rende note le commissioni designate per le esami di stato in tutti gli istituti della Regione. Il documento è disponibile al link apposito. 

Regione Ultime notizie dalla Regione

16 Giugno 2011

Matematica senza frontiere

L'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche rende noti i risultati della partecipazione degli studenti della regione all'edizione 2011 di "Matematica senza frontiere". I dati sono presentati alla p...

Regione A proposito della Regione

Regione Marche: sezione del portale dedicata a industria, artigianato, istruzione e lavoro.

Ufficio Scolastico Regionale per le Marche: sezione del portale dedicata all'alternanza scuola lavoro

Camera di Commercio di Ancona: sezione del portale dedicata all'alternanza scuola lavoro ed ai tirocini formativi.


Documenti in evidenza:


Diversi i documenti in evidenza che è possibile scaricare, tra cui le linee guida per la realizzazione di percorsi in alternanza e la modulistica. E' altresì possibile visualizzare le convenzioni operative stipulate dall'USR per l'attuazione di percorsi in alternanza.


Linee guida e modulistica per la realizzazione di progetti di alternanza scuola lavoro a.s. 2011/2012


Protocollo d'intesa tra Ufficio Scolastico Regionale per le Marche e Confindustria Ascoli Piceno: l'accordo intende promuovere l'attivazione di modelli di alternanza scuola-lavoro al fine di consentire agli studenti degli istituti di II grado della provincia che abbiano compiuto il 15° anno di età la possibilità di svolgere in alternanza l'intera formazione, o parte di essa, fino al 18° anno.


Protocollo di intesa tra Regione Marche - MIUR - MLPS: con riferimento all'Accordo quadro sancito in Conferenza Unificata il 19 Giugno 2003, la Regione Marche d'intesa con il MLPS ed il MIUR, si impegna a realizzare, a partire dall'anno scolastico 2003/2004, un'offerta formativa sperimentale di istruzione e formazione professionale.