Priorità di selezione 2006 per attività preparatorie
I criteri riportati qui di seguito sono validi sia per le visite preparatorie che per i seminari di contatto
IRREGOLARITA' FORMALI
-
Candidatura di norma spedita almeno due mesi prima dell'effettuazione della visita (fa fede il timbro postale)
-
Presentazione di un modulo di candidatura valido per gli anni precedenti
-
Presentazione di un modulo non in italiano
-
Modulo incompleto o parzialmente compilato
-
Mancanza della firma del Rappresentante legalmente autorizzato a firmare per conto dell'istituzione candidata, nonché il timbro originale dell'istituzione italiana candidata nella dichiarazione di solvibilità del modulo di candidatura.
-
Mancanza della firma del candidato
-
Non eleggibilità dell'istituto di appartenenza del candidato (cfr. Destinatari)
-
Non eleggibilità del candidato
-
Potranno ricevere il finanziamento per l’effettuazione di una visita preparatoria non più di due persone per istituto, purché sia evidente il ruolo di ciascuno nella visita.
-
Non potrà ricevere un finanziamento per una visita preparatoria l’istituzione che ha già presentato una candidatura per una proposta definitiva per quel medesimo progetto.
In modo specifico per i SEMINARI DI CONTATTO
-
potrà ricevere il finanziamento per la partecipazione ad un UNICO seminario di contatto una sola persona per Ente/Organizzazione.
-
saranno selezionate e ricontattate dall'Agenzia Nazionale Socrates Italia le prime istituzioni che si sono iscritte per partecipare a seminari di contatto e che rispondono ai seguenti requisiti:
- non aver progetti in corso della stessa tipologia di azione per cui si richiede la partecipazione al seminario di contatto.
- non aver ricevuto nell'ultimo anno finanziamenti per visite preparatorie/seminari di contatto della stessa tipologia di azione.