EST, European Shared Treasure
Per favorire una più ampia circolazione delle esperienze e dei prodotti realizzati dalle scuole nell’ambito del Programma Socrates, la nostra Agenzia, a partire dal 2001, ha invitato insegnanti e capi di istituto a inserire la documentazione del lavoro svolto utilizzando l'archivio nazionale GOLD.
A partire
dal 20 maggio 2005 GOLD sarà sostituito da EST,
European Shared Treasure, il nuovo sistema documentario progettato dall'Agenzia Socrates in partenariato con altre tre agenzie - Austria, Grecia, Polonia,- interamente ripensato in chiave europea.
La procedura di rendicontazione finale, che dovrà essere completata entro il
30 settembre 2006 prevede la documentazione dell'esperienza svolta e dei prodotti realizzati attraverso il sistema EST, che renderà immediatamente fruibili on-line, i risultati delle attività svolte nell'ambito dei Progetti di Cooperazione
Comenius1 e
Grundtvig 2 consentendo una loro più efficace disseminazione.
(
Leggi la presentazione di EST sulla rivista Socrates).
Saranno quindi i
progetti finanziati nel 2005-2006 ad implementare da ora il
Tesoro europeo condiviso! Al di là dell’obbligo contrattuale, l'Agenzia si augura che EST diventi anche strumento di ricerca, memoria, scambio e confronto.
L'HELPDESK telefonico è attivo al tel.055-2380437 martedì, mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 12:30 È consigliabile utilizzare di preferenza l’apposito indirizzo e-mail: est@indire.it
|