> Comenius 1
Progetti scolastici
Progetti linguistici
Progetti di sviluppo
> Comenius 2
Progetti
Formazione iniziale
Assistentato linguistico
Formazione in servizio
> Comenius 3
> Erasmus 1
2002-2003
2003-2004
> Erasmus 2
Mobilità studenti
Mobilità docenti
> Erasmus 3
> Grundtvig 1
> Grundtvig 2
> Grundtvig 3
> Grundtvig 4
> Lingua 1
> Lingua 2
> Osservazione e innovazione
> Attività generali
> Visite Arion
> Rete di informazione Eurydice
> Rete Naric
  sei in: Area istituzionale > Comenius LLP > Com_mobilita > Assistentato Comenius >

Scadenza 30 marzo 2007: scuole straniere disponibili



ISTITUTI OSPITANTI DISPONIBILI A RICEVERE UN ASSISTENTE
Attenzione!!!
Le informazioni seguenti si riferiscono esclusivamente alle candidature per l'assistentato Comenius presentate all'interno del Programma LLP alla scadenza del 30 Marzo 2007 e non interessano potenziali nuovi candidati.


Per questa settimana non ci sono scuole disponibili.
Si ricorda che la prossima scadenza per la presentazione delle candidature per l'assistentato Comenius è il 31/01/2008. Potete trovare tutte le informazioni sul nostro sito

  • CHI SI PUO' CANDIDARE?
    Coloro che hanno inviato la candidatura per l'Assistentato Comenius alla scadenza del 30 Marzo 2007 e hanno ricevuto la  comunicazione dall'Agenzia nazionale (Prot. 20415/D9C del 12/07/2007) che la candidatura era regolare ma non era stata accolta, potranno esprimere la propria disponibilità ad effettuare l'assistentato presso una delle scuole disponibili elencate nella lista.
    Si prega di candidarsi solo ed esclusivamente se realmente intenzionati a partire!

  • COME CI SI CANDIDA?
    Si deve compilare l'apposita form con tutti i dati richiesti, per ciascuna scuola a cui si è interessati; è possibile candidarsi anche per scuole e/o paesi differenti da quelli indicati nel  modulo inviato alla scadenza del 30 marzo.
    Il Codice Attività richiesto nella form è indicato nella comunicazione postale inviata dall'Agenzia a ciascun candidato.
    La candidatura sarà presa di nuovo in considerazione sempre seguendo i criteri di priorità dell' Invito generale a presentare proposte 2007.

  • COSA NON FARE:
    candidarsi per scuole o paesi per i quali non si è realmente interessati, dovendo poi rinunciare una volta selezionati per tali destinazioni. Ciò comporta un inutile carico di lavoro per le Agenzie coinvolte, un ulteriore disagio (e dispiacere!) per le scuole, e l'esclusione del candidato da ulteriori selezioni per l'anno scolastico in corso.

  • E POI, CHE SUCCEDE?
    Ogni giovedì alle ore 11,00 vengono quindi pubblicate le scuole straniere disponibili; il giovedì successivo queste vengono tolte dal sito ed assegnate ai candidati che si sono proposti durante la settimana. Il giorno successivo (Venerdì) invieremo un email di risposta, sia in caso di esito negativo che positivo. Nel caso in cui vi candidiate per più di una scuola, inviando più di una form, riceverete un'unica email di risposta con l'esito della vostra candidatura.

  • SE L'ESITO E' NEGATIVO:
    E' possibile candidarsi per le nuove scuole pubblicate sul sito.

  • SE L'ESITO E' POSITIVO:
    Dopo la nostra email di risposta, riceverete appena possibile una nostra comunicazione via posta con tutte le informazioni sulla borsa di studio e sulla scuola ospitante.
    Chi è stato selezionato, non può più partecipare alla selezione per scuole rese disponibili nelle settimane successive.


Per qualsiasi chiarimento, contattateci all'indirizzo e-mail: assistenti.comenius@indire.it

VAI ALLA LISTA DELLE SCUOLE DISPONIBILI


Approfondimenti



Altre risorse
 
DG Istruzione e cultura Ministero Università e Ricerca Ministero Pubblica Istruzione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale Isfol Agenzia scuola
Mappa del sito Diritti d'autore Contatti ©2004 Agenzia Nazionale Socrates Italia