Organizzare un corso Comenius 2.2
Per gli organizzatori
Con il lancio della
nuova banca dati europea, la Commissione europea ha messo a punto un manuale, per fornire ai
training organizer, gli organizzatori dei corsi di formazione, tutte le informazioni utili all’organizzazione delle attività COMENIUS 2.2 e GRUNTDTVIG 3, i criteri di eleggibilità nell’ambito del programma europeo e le informazioni tecniche per inserire l’evento formativo nel database, che si consiglia di leggere attentamente, prima di procedere alla compilazione.
|
Istruzioni per gli organizzatori di attività di formazione Comenius/Grundtvig |
|
|
Il
modulo on line dovrà essere compilato direttamente dai training organizer in ogni sua parte, e si potranno modificare i dati in ogni momento. Una volta completata l’immissione si dovrà convalidare il corso (cliccando FINALISED). Da quel momento non sarà più possibile modificare i dati. Si sottolinea che è necessario inviare una stampa del modulo compilato on-line per completare la richiesta della pubblicazione dell’attività.
Un messaggio automatico arriverà all’Agenzia Socrates, la quale verificherà e valuterà le proposte seguendo i criteri di eleggibilità previsti (vedi p.2 di Istruzioni per gli organizzatori delle attività formazione Comenius/Grundtvig, disponibili
sul sito web europeo e dell’
Agenzia Socrates Italia), e invierà un messaggio via e-mail all’organizzatore, indicando l’esito della selezione, anche nel caso in cui fossero necessarie modifiche o integrazioni. Sempre per e-mail si potrà richiedere all’Agenzia Socrates la password di accesso, in caso di smarrimento.