L’incontro costituirà anche l’occasione di illustrare buone pratiche per la progettazione di nuove candidature e per la gestione dei corsi e delle altre attività in corso di realizzazione nell’ambito del Programma. Verrà inoltre fatto il punto sull’attuazione del Programma in Italia alla luce della partecipazione delle università italiane, e saranno discusse le sinergie possibili con le azioni di internazionalizzazione attivate a livello nazionale nel nostro paese.
La Giornata, organizzata dal Punto nazionale di contatto - Italia del Programma Erasmus Mundus, vedrà la partecipazione dei responsabili del Programma presso la Commissione europea e si svolgerà presso la Sala conferenze della Fondazione Rui, via Bezzecca, 14 – Roma. Le informazioni sull’organizzazione della Giornata nazionale e il modulo per l’iscrizione sono disponibili nel sito web del Punto nazionale di contatto.
Nel sito sono pubblicati e scaricabili i seguenti documenti relativi al Bando generale per l’implementazione delle azioni 1, 2 e 3 nell’anno accademico 2006-2007 e dell’Azione 4 nel 2005:
- il testo del Bando (in francese e in inglese; formato .pdf)
- il formulario per l’azione 1 (scadenza 31.05.2005; in francese e in inglese; formati .doc e .pdf)
- il formulario per l’azione 4 (scadenza 31.05.2005; in inglese; formati .doc e .pdf).
di Giovanni Finocchietti, Punto Nazionale di Contatto Erasmus Mundus