Seminari di contatto
I seminari di contatto sono incontri organizzati dalle Agenzie Nazionali LLP a livello europeo, allo scopo di favorire l’elaborazione di progetti su temi prioritari.
I seminari di contatto hanno lo scopo di consentire ai partecipanti di:
- ottenere informazioni circa le opportunità di cooperazione a livello europeo nel settore oggetto del seminario
- incontrare persone provenienti da altri paesi europei e operanti nello stesso settore, con le quali realizzare un partenariato
- ricevere consulenza e informazioni concrete su come mettere a punto un progetto di cooperazione transnazionale di alta qualità (ripartizione dei compiti e delle responsabilità nell'ambito del progetto, messa a punto di procedure di valutazione del progetto e di diffusione dei risultati, ecc.)
- ottenere informazioni pratiche sulle procedure, sulla compilazione dei moduli di candidatura, sugli obblighi finanziari e contrattuali dei beneficiari della sovvenzione, ecc.
A questa sezione del sito è disponibile anche la scheda di adesione per comunicare la propria partecipazione.
Prima di esprimere la disponibilità a partecipare agli incontri si consiglia di verificare la corrispondenza fra il profilo richiesto dagli organizzatori dei seminari e il curriculum del candidato.
Si sottolinea inoltre l'importanza della conoscenza da parte del partecipante della lingua di comunicazione del seminario.
Si ricorda che saranno selezionate e ricontattate dall'Agenzia Nazionale LLP Italia le prime istituzioni/enti che rispondono ai requisiti sopra indicati.
PRIORITA' DI SELEZIONE PER IL 2007/2008:
In modo specifico per i seminari di contatto:
- Potrà ricevere il finanziamento per la partecipazione ad un UNICO seminario di contatto UNA SOLA PERSONA PER ISTITUTO
- Saranno selezionate e ricontattate dall'Agenzia Nazionale LLP - Italia le prime 3/4 istituzioni che si sono iscritte per partecipare a seminari di contatto e che rispondono ai seguenti requisiti:
- non aver partenariati Comenius in corso
- non aver avuto partenariati Comenius finanziati nell'ultimo triennio
- non aver usufruito di finanziamenti per visite preparatorie/seminari di contatto nell’ultimo triennio