Posposto al 22 giugno il termine per la compilazione del sondaggio su Socrates II
La Commissione europea ha commissionato a ECOTEC Research and Consulting di Birmingham una valutazione ex post del programma Socrates II, a cui sono chiamati a partecipare tutti i beneficiari delle attività.

La Commissione Europea (DG Istruzione e Cultura) ha commissionato a ECOTEC Research and Consulting la
valutazione Ex-post del Programma Socrates.
Come parte di questa valutazione, ECOTEC sta svolgendo un
sondaggio online tra i partecipanti di tutte le Azioni del programma (2000-2006) ed ha chiesto la collaborazione alle Agenzie nazionali. La partecipazione dei beneficiari al sondaggio è fondamentale per il successo della valutazione e per contribuire all’implementazione futura dei programmi Lifelong Learning, nonché di altre attività della Commissione in quest’area.
Possono partecipare al sondaggio le istituzioni e gli individui che in Socrates (2000-2006) sono stati beneficiari delle attività seguenti:
Comenius
- Progetti scolastici
- Progetti linguistici
- Borse di formazione individuale in servizio per il personale della scuola
Erasmus
- Mobilità degli studenti e dei professori (solo per Istituti, non per individui)
Grundtvig
- Partenariati di apprendiemento
- Borse di formazione individuale in servizio per il personale impegnato nell’educazione degli adulti
Osservazione e innovazione
- Visite di studio Arion per decisori politici in materia di istruzione
Ai beneficiari è richiesta la compilazione di un questionario per ogni progetto o attività finanziata. Se questo no fosse possibile i beneficiari dovranno compilare il questionario in relazione al progetto più significativo a cui hanno partecipato.
È possibile accedere al sondaggio dal seguente sito Web:
http://surveys.ecotec.com/socrates Il sondaggio è disponibile in francese, inglese, italiano, polacco, spagnolo e tedesco e ha una durata di circa 25 minuti.
Idealmente, il sondaggio di valutazione dovrebbe essere compilato entro il
22 giugno 2007.
Nel rispetto della politica di riservatezza di ECOTEC non condividerà i dati dei beneficiari con altre organizzazioni. Tutte le risposte al sondaggio resteranno riservate e verranno utilizzate solo in modo aggregato.
Le eventuali domande relative al sondaggio o alla valutazione devono essere rivolte, in francese, inglese, italiano, polacco, spagnolo o tedesco a:
socrates@ecotec.com
di Elena Maddalena