Anche quest'anno l'Agenzia LLP Italia lancia il sistema informatico di candidatura on line per le attività di mobilità e i partenariati. L'uso del formulario on line per candidarsi è obbligatorio e i moduli in formato rtf e doc, messi a disposizione nelle scorse settimane dall'Agenzia, sono da utilizzarsi esclusivamente come copia di lavoro per preparare la candidatura.
Dal 15 gennaio è attiva la modalità di candidatura on line per i coordinatori italiani delle seguenti attività:
Dal 16 gennaio è attiva la modalità di candidatura on line per per i coordinatori italiani delle seguenti attività:
Dall'8 gennaio la modalità di candidatura on line è stata attivata per le seguenti attività:
I candidati possono trovare il link dalla sezione Bandi, Moduli, Manuali nella home page del sito, o dalle pagine dedicate alle attività sopra menzionate dentro le sezioni dedicate a Comenius e Grundtvig.
Per effettuare la candidatura on line correttamente la procedura da seguire è
1. collegarsi alla pagina di Login
(http://candidature2008.programmallp.it/login/login.php)
2. registrarsi
3. compilare il formulario on line nelle diverse sezioni (è possibile farlo in momenti successivi salvando i dati e accedendo successivamente con il codice ID ricevuto) eventualmente fare stampe intermedie per la verifica dei dati inseriti
4. una volta ultimata la compilazione del formulario on line in tutte le sue parti, effettuare l'invio definitivo cliccando il tasto SUBMIT
5. stampare la versione definitiva, che dovrà essere inviata per posta all'Agenzia nazionale entro il 31 gennaio 2008 (mobilità) e 15 febbraio 2008 (partenariati). Fa fede il timbro postale di spedizione.
6. apporre la firma del Dirigente scolastico, per le candidature di Partenariati, Formazione in servizio Comenius o del candidato, per le candidature di Assistentato Comenius.
Al fine di evitare problemi legati a difficoltà tecniche o di connessione etc. è consigliabile completare il modulo on-line con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza.
Si ricorda che per le candidature di formazione in servizio Grundtvig e degli Istituti che desiderano ospitare un Assistente Comenius, entrambe con scadenza al 31 gennaio 2008, non è prevista la candidatura on line ma la compilazione del modulo al computer e l'invio per posta all'Agenzia LLP entro la data di scadenza.

di Elena Maddalena, Agenzia LLP