NOTIZIE

15 dicembre 2014

Il 15 dicembre al Miur i numeri della "Buona Scuola"

Il Ministro Giannini presenta in diretta streaming i risultati della consultazione pubblica

di Costanza Braccesi


Lunedì 15 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala della Comunicazione del MIUR il Ministro dell'Istruzione Stefania Giannini illustra i risultati della consultazione pubblica su "La Buona Scuola", il documento lanciato lo scorso settembre per indicare le priorità del governo nel campo dell'istruzione.

È possibile seguire l'evento in diretta streaming su www.cultura.rai.it e sul sito del Miur www.istruzione.it. È previsto inoltre un live twitting attraverso il profilo del Ministero @MiurSocial.

La consultazione su #labuonascuola è durata due mesi, dal 15 settembre al 15 novembre, e ha coinvolto i cittadini sia online, attraverso il sito www.labuonascuola.gov.it, sia offline, con i dibattiti organizzati dal Miur (40 le tappe del tour de #labuonascuola) e dai cittadini (oltre 2.000 in tutto il Paese).

La giornata di lunedì 15 prevede anche un momento di incontro con esponenti del mondo dell'arte, dello spettacolo, scrittori, imprenditori per un confronto sulla scuola italiana e sul contributo che la società civile può offrire per arricchirla e migliorarla. Ne parleranno al Miur, a partire dalle 18.00, (con prosecuzione della diretta streaming), il regista Mario Martone, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il direttore del Centro per il libro Romano Montroni, il vice presidente di Confindustria per l'Education Ivanhoe Lo Bello, il co-fondatore del progetto Arduino Massimo Banzi, il presidente del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della Musica Luigi Berlinguer, il Maestro Andrea Lucchesini. Si parlerà poi di sport con il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli e l'atleta paralimpica Oxana Corso, con il vice presidente del Coni Giorgio Scarso e i fiorettisti Valerio Aspromonte e Arianna Errigo.


VAI ALLA DIRETTA STREAMING (inizio lunedì 15/12 da partire dalle ore 16.30)

 

 

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Più che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso è organizzato insieme a Indire, Università degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti