NOTIZIE

23 settembre 2015

CLIL e tecnologia a scuola

La ricercatrice dell'Indire Letizia Cinganotto conduce l'iniziativa di formazione online per i docenti di eTwinning

di Anna Maria Ciaraffo

Integrare il CLIL (Content and Language Integrated Learning) e la tecnologia all’interno della programmazione scolastica. Questo l’obiettivo del percorso di formazione intensivo online condotto dalla ricercatrice dell’Indire Letizia Cinganotto, che si terrà dal 28 settembre al 9 ottobre nell’ambito dei Learning Events, organizzati da eTwinning.

Le iscrizioni sono aperte dal 21 settembre. Possono partecipare solo gli insegnanti registrati su eTwinning, effettuando il login nell’area dedicata e compilando il modulo online.

Il corso si concentrerà sulle più recenti ricerche nel campo delle tecnologie multimediali e multimodali, applicate all’insegnamento di contenuti disciplinari in lingua straniera. Il Learning Event sarà caratterizzato da webinar in sincrono e attività di riflessione, discussione e condivisione in asincrono.

I Learning Events sono momenti di formazione online, tenuti da esperti, che riguardano una pluralità di argomenti utili ai docenti; tra questi la programmazione e l’insegnamento con le nuove tecnologie, la leadership e l’istruzione in modalità eLearning rivolta a studenti con bisogni educativi speciali.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata.

 

 

    

 

vedi tutte le notizie
LOGO ALERT

'Teach different!': l'Indire a EM&MITALIA2015

I ricercatori dell'Istituto sono protagonisti (online e in presenza) della multiconferenza di Genova su e-learning e media education.

di Costanza Braccesi

Dieci anni di eTwinning in Italia, tutti i numeri dal 2005

Pi¨ che raddoppiati negli ultimi tre anni gli iscritti alla piattaforma europea di gemellaggi elettronici fra scuole.

di Elena Maddalena

eTwinning, ripartono i seminari regionali di formazione

Appuntamento nelle scuole di tutta Italia per gli incontri sulla community di gemellaggio elettronico fra le scuole d'Europa.

di Lorenzo Mentuccia

IUL: aperte le iscrizioni al Master di II livello per i Dirigenti Scolastici

Il corso Ŕ organizzato insieme a Indire, UniversitÓ degli Studi di Firenze e Associazione Nazionale Dirigenti.

di Luca Rosetti

IUL: aperte le iscrizioni al Master in 'Musica Primaria'

Ideato insieme al Conservatorio di Musica 'Luigi Cherubini' di Firenze per i futuri docenti della scuola primaria e dell'infanzia.

di Luca Rosetti
iscriviti a indireALERT

archivio numeri precedenti